Gli sbarchi inarrestabili aumentano l’emergenza nazionale. Chiesto incontro all’Assessore regionale alla Sanità.

Massimo Russo
Assessore regionale alla Sanità
Dopo l’arrivo di altri cittadini stranieri nel Centro di accoglienza, il Sindaco ieri pomeriggio è tornato in Prefettura, per manifestare al Rappresentante del Governo la preoccupazione per l’affollamento interno e per chiedere ulteriori garanzie sulla sicurezza e l’ordine pubblico.
Il Prefetto ha detto che l’aumento dipende dagli sbarchi inarrestabili degli ultimi giorni e che di fronte all’emergenza nazionale, che permane nonostante l’apertura di altri centri in diverse province, si è reso necessario aumentare la capienza a Sant’Angelo. Tutto questo è stato preceduto da una valutazione tecnica fatta dagli organi competenti, secondo i quali il Centro può fronteggiare tale situazione emergenziale.
Il Sindaco, come anticipato nei giorni scorsi, si è posto l’obiettivo di riavere la disponibilità della struttura, affinché la stessa torni alla precedente destinazione d’uso, che è quella di Residenza sanitaria assistenziale. Per questo ha già chiesto un incontro urgente all’Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo.