Domani pomeriggio incontro in Prefettura con gli amministratori locali e la Provincia, per trovare una soluzione all'emergenza pascoli.

Il Prefetto di Messina, Francesco Alecci
Dopo l'assemblea svoltasi il 23 ottobre a Sant’Angelo di Brolo e l’emanazione di un documento a seguito del 12 sindaci (Sant’Angelo di Brolo, Librizzi, Alcara Li Fusi, Capo d’Orlando, Ucria, Galati Mamertino, Basicò, S. Marco d’Alunzio, S. Salvatore di Fitalia, Raccuja, Ficarra, Montagnareale e S. Fratello), insieme alla Provincia regionale di Messina hanno chiesto un incontro al Prefetto, per trovare una soluzione a favore degli allevatori che, dopo gli incendi della scorsa estate non possono pascolare il loro bestiame, il rappresentante del Governo ha convocato una riunione, che si terrà domani pomeriggio alle ore 17.00.
I rappresentanti delle amministrazioni locali chiederanno un intervento straordinario, per consentire agli armentisti di acquistare foraggi per la stagione invernale ed una deroga alla legge 353/2000, affinché nei terreni già adibiti a pascolo o seminativo, nei quali non erano presenti colture arboree, anche se interessati dal fuoco, si possano fare pascolare gli animali.