Benvenuto su Sindaco Caruso
Cerca


Moduli
· Home
· Archivio Articoli
· Cerca
· Conosci il Sindaco
· Sondaggi
· Top 10

Visitatori e utenti
In questo momento ci sono, 3 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Cerca nel sito



Articoli per argomenti
· Tutte le Categorie
· Ambiente&Territorio
· Attività produttive
· Attualità
· Comunicazioni
· Cultura
· Economia & lavoro
· Lavori pubblici
· Notizie
· Politica
· Politiche giovanili
· Pubblica istruzione
· Sant'Angelo
· Servizi
· Servizi manutentivi
· Sport
· Turismo & spettacoli

Conosci Sant'Angelo

Cenni storici

Il Museo di arte sacra

Mappa


Scegli la lingua


English Italian

Link Sant'Angelo

Il Comune

La Casa di riposo

La Folgore

Quìenel

La Chiesa di Santa Marta

Associazione Pietro Pintaudi


VIDEO

paopopoPo

La XIV Fiera del salame

Il ritrovamento del sepolcro

Gli auguri di fine anno del Sindaco

La nomina dell'Assessore Gaglio

Notizia apertura Centro accoglienza

Incontro pubblico Centro accoglienza

L'inaugurazione del Centro anziani

Inaugurazione Scuola media


Le relazioni del Sindaco

Giugno 2006/giugno 2007

Luglio 2007/giugno 2008


Rassegna stampa

2006

2007

2008

2009


 
colomba Politica: Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione.
Postato daredazione il
_CONTRIBUTEDBY redazione

Critiche dall’opposizione, ma Esecutivo e Maggioranza fanno quadrato in difesa delle scelte contenute nello strumento finanziario.

 In coda all’articolo è disponibile il video della seduta.

Il Presidente del Consiglio



Il Consiglio comunale, a maggioranza, 8 a 6, ha approvato il bilancio di previsione 2012. Il voto è arrivato dopo una lunga maratona di argomenti e di interventi, con un dibattito che in più occasioni ha avuto toni molto aspri.

Come al solito, la discussione sulla manovra finanziaria non si è limitata alla mera elencazione di numeri, ma ha dato modo all'Esecutivo, alla Maggioranza (che lo ha difeso e votato) e all'Opposizione, di esprimere giudizi politici sull’attuale corso amministrativo.

Per l’opposizione, il bilancio di previsione ha rappresentato una deludente manifestazione e riproduzione di quanto prospettato lo scorso anno; l'inconsistenza programmatica è stata riscontrata in particolar modo negli investimenti. Un netto giudizio negativo dei consiglieri di Minoranza dunque, sull’operato dell'Amministrazione. Di contro, Maggioranza ed Esecutivo hanno evidenziato come il Comune di Sant’Angelo sia un ente sano, che è riuscito, nonostante la proroga al 31 ottobre e prima di tantissimi altri Comuni, a dotarsi del bilancio. Pur tra infinite difficoltà, con l'aumento dei costi e la riduzione dei trasferimenti, grazie alla razionalizzazione della spesa è stato possibile portare lo strumenti finanziario a pareggio senza aumentare tasse, tributi e imposte locali.

Sono rimasti invariati i costi dell’acqua e dei servizi a domanda individuale (refezione, asilo nido, illuminazione votiva), addizionale comunale Irpef. Contenuti all'essenziale anche le tariffe per i rifiuti. All'Opposizione risponde il Sindaco. “E’ inaudito, ha dichiarato Basilio Caruso, che la Minoranza non abbia presentato neppure un emendamento al bilancio. Credo non ci siano precedenti nella storia politica. Ognuno dovrebbe fare il proprio dovere, avanzando proposte in grado di convincere gli altri sulla bontà delle stesse ed ottenere il consenso. Noi - ha detto ancora il capo dell'Amministrazione - insieme al Gruppo di Maggioranza non abbiamo pregiudizi su alcuno. Di fronte a suggerimenti validi, non avremmo difficoltà a condividerli. Ma la tattica dell'opposizione, guidata dai falchi che in passato hanno fatto di tutto per paralizzare l'azione amministrativa, che sanno solo calunniare, continua sulla strada dell'ostruzionismo sterile, ampiamente bocciato dal responso elettorale, che li ha visti sconfitti lo scorso anno. Dal canto nostro - ha concluso il Sindaco - stiamo facendo un'estate dignitosa, abbiamo organizzato una Fiera ed una Sagra ad altissimi livelli, stiamo continuando a garantite i servizi (per la prima volta non è stata sospesa l'assistenza agli anziani neppure ad agosto), abbiamo previsto somme per il piano regolatore, per il pagamento di debiti pregressi con le dietro che hanno fatto interventi durante l'alluvione del 2010 e per un debito fuori bilancio. Ci sono le risorse per gli incentivi all'incremento demografico e per le borse di lavoro. Entro l’anno realizzeremo anche alcuni piccoli lavori utile per il miglioramento del paese".

Clicca per aprire il video del Consiglio



 
Links Correlati
· Inoltre colomba
· News by redazione


Articolo più letto relativo a colomba:
Adesione al Protocollo di legalità ''Carlo Alberto Dalla Chiesa''.


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.



PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.086 Secondi