Benvenuto su Sindaco Caruso
Cerca


Moduli
· Home
· Archivio Articoli
· Cerca
· Conosci il Sindaco
· Sondaggi
· Top 10

Visitatori e utenti
In questo momento ci sono, 6 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Cerca nel sito



Articoli per argomenti
· Tutte le Categorie
· Ambiente&Territorio
· Attività produttive
· Attualità
· Comunicazioni
· Cultura
· Economia & lavoro
· Lavori pubblici
· Notizie
· Politica
· Politiche giovanili
· Pubblica istruzione
· Sant'Angelo
· Servizi
· Servizi manutentivi
· Sport
· Turismo & spettacoli

Conosci Sant'Angelo

Cenni storici

Il Museo di arte sacra

Mappa


Scegli la lingua


English Italian

Link Sant'Angelo

Il Comune

La Casa di riposo

La Folgore

Quìenel

La Chiesa di Santa Marta

Associazione Pietro Pintaudi


VIDEO

paopopoPo

La XIV Fiera del salame

Il ritrovamento del sepolcro

Gli auguri di fine anno del Sindaco

La nomina dell'Assessore Gaglio

Notizia apertura Centro accoglienza

Incontro pubblico Centro accoglienza

L'inaugurazione del Centro anziani

Inaugurazione Scuola media


Le relazioni del Sindaco

Giugno 2006/giugno 2007

Luglio 2007/giugno 2008


Rassegna stampa

2006

2007

2008

2009


 
colomba Politica: Dalla Minoranza consiliare altre falsità. La risposta del Sindaco.
Postato daredazione il
_CONTRIBUTEDBY redazione

Il piatto unico alla mensa è anche per combattere gli sprechi.

Finalmente forse rinunceranno al gettone di presenza.

La nostra serietà e correttezza si misura con i fatti. E’ confermato dalle carte che nessun tributo comunale è aumentato. Con le solite falsità, cercano di offuscare risultati inconfutabili dell’Amministrazione.

Alla fine il video con l’intervento del Sindaco al Consiglio del 29 ottobre

  

 

L’Assessore Francesco Gaglio



Non soddisfatti del dibattito in Aula, i Consiglieri di Minoranza hanno diffuso un falso resoconto della riunione consiliare del 29 ottobre.

Prima di tutto, come promesso dall’Assessore Gaglio in Consiglio, la refezione è iniziata puntualmente il 4 novembre. Il ritardo, a differenza di quanto affermato dall’Opposizione con la prima enorme menzogna, è limitato a meno di un mese dall’inizio del tempo pieno. Ciò che interessa all’Amministrazione è che, nella prima settimana, a parte qualche piccolo inconveniente tecnico-organizzativo, si registra la regolarità e l’apprezzamento del servizio da parte degli studenti.

La scelta del piatto unico non è incentrata al risparmio, ma alla razionalizzazione della spesa e per combattere gli sprechi. I genitori sono consapevoli del fatto che i bambini quasi mai consumano un pasto che comprenda il primo piatto, il secondo e la frutta. Ai Consiglieri di Minoranza questo non interessa perché, più si spende, meglio è. Tanto paga Pantalone!

Finalmente i cittadini possono prendere atto che, dopo due anni e mezzo, perché spronati dalle reiterate osservazioni fatte dallo scrivente e dalla Maggioranza, gli eletti nelle fila dell’Opposizione, avrebbero deciso di uniformarsi al programma elettorale, rinunciando al gettone di presenza. Era ora! Solo che la rinuncia si limita al 2013 e al 2014, mentre non fanno cenno alla restituzione del 2011 e del 2012. Tali somme, a loro dire, serviranno per “…garantire ogni settimana un secondo a base di carne agli alunni della scuola di ogni ordine..”. Un’altra bazzecola. Infatti, l’importo netto complessivo dei gettoni del 2013, non supererà complessivamente 1.000 euro. Come si fa ad affermare che con quei soldi si potrà assicurare il secondo piatto agli alunni di ogni ordine e grado, quando la spesa mensile, solo di carne, pane e farine, al netto del ribasso d’asta, nel precedente anno scolastico, ammontava a quasi 4.000 euro mensili?  

La nostra serietà e correttezza si misura con i fatti. E’ confermato dalle carte che nessun tributo comunale è aumentato. Eppure cercano, con le solite falsità, di offuscare risultati inconfutabili.

Taluni scienziati, che oggi siedono nei banchi della minoranza, Sant’Angelo li ha visti all’opera. La loro unica qualità è stata quella di portare il paese ad una condizione di totale oscurantismo, ridotto a brandelli, divenuto zimbello della provincia, ricostruito grazie all’impegno delle amministrazioni che dal 2006 governano il Comune. 

Hanno da ridire su tutto. Perfino sulla scelta civile di erogare un contributo una tantum a chi adotta un cane randagio. Non si capisce dove sia lo scandalo. Per loro sarebbe meglio spendere 2,50 euro al giorno per tutta la vita dell’animale, ricoverandolo in qualche struttura privata o, ancora peggio, lasciarlo in condizioni di randagismo? Stesso discorso per la viabilità: l’Amministrazione sbaglia perché cerca di organizzarla meglio e regolamentarla in maniera più adeguata?   

La verità è che alcuni di loro, probabilmente non solo chi scrive, ma anche tra quelli che firmano, non hanno idea di come si guidi un paese e non distinguono la differenza tra gli atti amministrativi che emettono gli organi comunali (vedi il riferimento delibera 133).

Non serve segnalare eventuali disfunzioni all’Opposizione, che fa propaganda e specula sui deboli. Meglio investire gli organi competenti, che hanno solo l’interesse di dare servizi eccellenti.

Mi limito a fare solo queste precisazioni. Gli altri argomenti non meritano di essere menzionati.  

Chi volesse avere contezza dei lavori del Consiglio, può consultare il sito del Comune all’indirizzo www.comune.santangelodibrolo.me.it, mentre l’intervento del Sindaco su www.sindacocaruso.it.

Sant’Angelo di Brolo, 13 novembre 2013

                                                                                              Il Sindaco                               

Basilio Caruso                              

Clicca per aprire il video con l’intervento del Sindaco



 
Links Correlati
· Inoltre colomba
· News by redazione


Articolo più letto relativo a colomba:
Adesione al Protocollo di legalità ''Carlo Alberto Dalla Chiesa''.


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.



PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.084 Secondi