Subito dopo le vacanze natalizie si procederà con il trasferimento. In seguito anche il Centro cottura sarà spostato. Da questa scelta maggiore efficienza ed efficacia per i servizi.

L’edificio di via Pozzo Danile
Come anticipato nei mesi scorsi, tra poche settimane si procederà con l'accorpamento delle scuole elementari di via San Francesco, con le medie di via Pozzo Danile.
Dopo l'assegnazione delle risorse da parte della Giunta, l'Area Urbanistica e Infrastrutture ha espletato le procedure di gara con le quali sono stati appaltati i lavori di adeguamento e riorganizzazione del plesso che in atto ospita la Media.
"Se non riusciremo a completare le attività previste entro la riapertura del 7 gennaio - ha detto il Sindaco - procederemo comunque con l'intervento affinché, nel giro di qualche settimana, lo stabile di via Pozzo Danile possa ospitare le classi in atto ubicate a San Francesco. Siamo un po' in ritardo rispetto agli obiettivi che ci eravamo prefissati, perché prima di procedere con questi lavori, abbiamo voluto effettuare una verifica statica dell'edificio ed avere un collaudo che ci ha certificato l'idoneità strutturale del manufatto. L'accorpamento - ha concluso il Sindaco - ci farà di ridurre le spese di gestione e semplificherà, sia al Comune, che alla Scuola, l’organizzazione dei servizi con maggiore efficienza".
Momentaneamente a San Francesco resterà solo il centro cottura. L'Amministrazione si prefigge di trasferire anche quel servizio a Pozzo Danile.